vado a memoria:
1° 5 lipo e mezza ma l'ho schiantato pareccchie volte
2° 8-9 lipo sempre in hovering in casa zero crash lasciato sempre raffreddare
3° 11-12 lipo con pochi schianti ma uno fortissimo
4° 10 lipo sempre hovering zero schianti raffreddato
5° Sembra piu' fortunato, siamo a una ventina di lipo con hely usato al macello, multipli schianti con vento, 6 lipo una via l'altra, mia figlia che si divertiva a lanciargli i sassi e lo ha preso piu' volte ma e' ok...
Li ho presi in posti diversi e nazioni diverse per evitare che fosse difettoso un determinato stock. Secondo me il difetto e' nei cavi molto sottili e sopratutto di pessima qualita' che si usurano o scaldano all'uscita del motore.
Le ho provate tutte, silicone,protezioni,collegamento diretto con cavi di alta' qualita' in rame purissimo provenienti dal settore audio ma nulla.. il problema e' alla base e se si apre il motore si capisce perche', io sono solo un orologiaio ma non bisogna essere esperti di elettronica per vedere che e' economico e, quindi, la difettosita' e' alta.
Capisco che 10 centesimi di dollaro al produttore in cina significano 5 euro ( o piu') al consumatore europeo pero' io li avrei investiti sul prodotto visto che comunque la ditta ha buona fama e l'elicottero e' ben fatto.
Comunque ho il sesto motore da parte, pazienza, il blade ha anche tanti pregi.
ciao a tutti
|