Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Una documentazione fotografica,sulla trasformazione da Webra,a Rossi,per dotarlo di risonanza...non mi sembra male neh??  |
Paolone,
pratichi l'incesto modellistico ! Tienilo caro in ogni caso perche anche la WEBRA purtroppo ha chiuso.
Non è poi perchè non si è si è più capaci di fare dei buoni glow, come scriveva ieri DRAKETUNED " , nella discussione del pylon , ma per motivi e situazioni ambiental-politiche ed economiche .
Noi con la Cina ora abbiamo quasi la stessa situazione che esisteva agli inizi anni '70, quando iniziai con OPS.
Andai alla Fiera di Toledo , la città USA sul lago Michigan, dove fanno la più grande mostra-scambio USA e dove esponeva anche il ns. agente .
Un Vintagista Americano, ho perso l'appunto ed il nome, mi fece vedere un libro dove erano riportati tutti i costruttori USA dagli anni '30 in poi.
Erano circa 180 ( non è un errore proprio 180 ) . Ditte, nomi, indirizzi e Marchi.
Eravamo nel 1975, più o meno, ed erano rimasti solo FOX e K&B ma con mille problemi e si affacciava Ross con i suoi bellissimi due - quattro e sei cillindri contrapposti , che durò un paio di anni !
Un metalmeccanico USA allora costava dalle 5 alle 8 volte del parigrado Italiano, la storia si è ripetuta con Taiwan prima ed ora Cina......
Piero Muzio - FAI 241