Discussione: Futaba T 12 Lipo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 11, 15:18   #11 (permalink)  Top
Brombo
User
 
L'avatar di Brombo
 
Data registr.: 11-10-2011
Residenza: Sassari
Messaggi: 987
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
PS. sono praticamente sicuro che la batt. della A9 (che non ho) è fisicamente compatibile con il piccolo vano della Futaba ma a scanso di equivoci, se sei interessato, verifica!!!
Infatti diciamo che da subito ho impostato la ricerca basandomi sulle effettive dimensioni delle batteria originale (130mm x 34mm x 17mm) e sul voltaggio, restringendo la scelta ad un paio di batterie,
Robbe Dimensioni: 132x34x17,5mm Modello: 4559
RC System Dimensioni: 103x28x18mm Modello: SAF08119

entrambe sul sito Casadelmodellismo.

C'è da considerare una cosa molto importante.. una volta inserita la batteria originale nel vano della mia Futaba sembra esserci al massimo mezzo millimetro disponibile in larghezza, ho fatto la prova con una carta di credito e si incastra maledettamente..
Ora, mi sorge il dubbio che per risparmiare 25€ poi mi tocca o portare un cacciavite per estrarre la batteria incastrata a forza.. oppure accettare di convivere con una zavorra semipendula

Lo so che un millimetro è veramente poco, ma è decisamente troppo nel caso in cui una volta arrivata mi rendessi conto che non ci stà.. il problema è proprio lo spessore perchè per il resto ci starebbe decisamente larga.

La robbe invece è leggermente più lunga (2mm) ma in questo caso ce ne sono 9mm disponibili, infatti in lunghezza ha un bel po di gioco.

Non so se è il caso di prenderle entrambe visto che già posseggo l'originale e che visto quello che si legge in giro dovrebbe avere una durata decisamente interessante (c'è chi dice di ricaricarla 1 volta al mese), quindi credo che per non sbagliare andrò sulla più costosa "robbe".

Grazie ancora
Brombo non è collegato   Rispondi citando