Discussione: Parliamo Di Freestyle
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 11, 15:02   #5 (permalink)  Top
Ricky021
User

L'avatar di Ricky021

Data registr.: 19-04-2005
Eccoci qua...

io dico la mia :

Per fare la F6A si ha bisogno di un modello che sia 2x2 e max 5 kg di peso ...
Esempio Sukhoi Monster
Prezzi : Finito in base all'allestimento si va dai 1500 ai 2200 Euro ..
Devi averne 2 quindi circa 4000 Euro per forza di cose ..
Altra cosa: se ogni giorno che voli le ali ti strisciano per terra a mio parere la componentistica deve essere curata nel dettaglio ..Pena cadere in Fallo ...Gia' ci sono le dita che ingannano.. ci mettiamo pure l'elettronica

Nella F6A c'è solo 1 data in tutto l'anno ,quindi molte persone rinunciano solo al pensiero di farsi 1000km in 2 giorni ..

Nella F6A c'è solo una categoria e ci si troverebbe penalizzati in partenza :
Ti iscrivi ed il giorno della gara ti ritrovi a confrontarti con gente che vola almeno 4 volte la settimana ,che il 3D è il loro mestiere.. SeBa ,Filo,Mazzu ,Vally,etc etc ..

Ovviamente ci si guarda bene prima di iscriversi a delle gare del genere ..(Parlo x me ma penso sia x tutti cosi' o quasi) ..

A mio parere si potrebe fare cosi' .. Io la Butto li' ...

Aerei fino a 2.30mt con peso fino a 9 kg (Misura commerciale x un maxi,poca spesa tanta resa) quindi con 2000 euro se ne possono allestire 2 di modelli

Quanti di noi hanno un modello da 2.20 mt?
Quanti di noi hanno un modello da 2x2 max 5kg magari elettrico ?

Penso che la risposta sia inutile dirla ...

Per quanto riguarda le gare:
Si potrebbe fare cosi' :
1 Nord Itali
1 Centro Italia
1 Sud Italia
1 Isole

i migliori 5 per categoria si troveranno (es.Centro Italia, Par condicio)per un Playoff x decretare il vincitore di categoria .

categorie :
Come nell'F3A ci sono le farie categorie Sport,esordienti etc.. Anche qua ci vorrebbero..QUindi ..

3 categorie :
Esordienti,Sport,Master

In ultimo piu' che chiamarla gara si potrebbe fare:manifestazione a premi (Coppe e modelli in palio)
L'impatto emotivo a mio parere cambia e non poco .. Bisogna in primis divertirsi ,tutti quanti senza aver lo Stress da prestazione .. ..

In ultimo .. nella F6A si hanno 2 programmi di 4 min. ciascuno ..
il primo programma è con la musica personale ,il secondo è con la musica imposta ..
X chi puo' volare tutti i giorni sviluppare 2 programmi differenti non è un prolema,ma per chi come noi, vola Magari solo Sabato e Domenica a far bene 1 programma all'anno gia' diventa piu' incasinato ..
Quindi solo musica personale senza musica imposta..Magari solo nella Categoria master tutte e due le musiche ..

In ultimo .. Beh.. penso che riscuoterebbe un Grande successo .. Sai quanta gente si avvicinerebbe a praticare del freestyle Artistico?

Perchè l'importante non è la difficolta' delle manovre ,ma avere un volo il piu' armonioso possiile seguendo la musica x dare un impatto a chi ti guarda ..attrarre gli occhi verso te.. Quello è il difficile ..

Ciao Ragassuoliii

Ricky021 non è collegato   Rispondi citando