Discussione: e zilla che nn frena
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 11, 12:52   #6 (permalink)  Top
rebrule
Sospeso

L'avatar di rebrule

Data registr.: 11-03-2005
Invia un messaggio via MSN a rebrule
due motori e un esc solo.
Partendo dal presupposto che le batterie del modello e della radio siano cariche , e che tu abbia i trim della radio a zero credo che sia possibile che:
- uno dei due motori ti abbia salutato (spazzole o altro)
- l'esc si sia stufato di funzionare.

Il problema con l'esc di serie dell'e-zilla (che è identico all'e-savage dell'hpi) è che non esistono istruzioni per fare il set-up del'esc, infatti viene riportato sul sito hpi che :
"
Controlling everything is a special dual motor, dual battery GT 14.4 volt electronic speed controller (ESC) which regulates the power to the motors. It features a tall purple aluminum heatsink to shed any excess heat and also has a reverse function so you can back out of trouble. With a fully proportional throttle you'll have fine control over the E-Savage! Setup is a breeze, too: a fully automatic setup function makes sure all you have to do is turn on the ESC to get it dialled in - no complicated setup procedures are required!
"
Cosa fare ?
- Controllare che il trim del gas sulla radio sia a zero
- smontare i pignoni dei motori e vedere come si comportano i motori accelerando e frenando potresti scoprire che uno dei due motori è andato.

la cosa strana è che avendo avuto l'e-zilla per molto tempo ed avendolo usato e maltrattato a lungo l'unica cosa che non mi ha mai dato problemi è proprio stato l'esc, che anzi ho sempre trovato ottimo.
rebrule non è collegato   Rispondi citando