Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 11, 11:27   #9 (permalink)  Top
tennean1
User

L'avatar di tennean1

Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Ed eccoci alla preparazione della fusoliera.

Le fiancate sono state disegnate e ritagliate da tavole di balsa da 3mm. Per una buona parte della lunghezza ho poi incollato un doubler di compensato di betulla da 0.8 per rinforzare e dare resistenza alla flessione. Questo è stato praticamente l'unico incollaggio con polivinilica (vinavil). Per tutto il resto del modello infatti ho utilizzato CA nelle 3 varietà liquida (veloce) media e densa. Quest'ultima ovviamente abbinata al kicker.

Sul perimetro esterno delle fiancate ho poi incollato i listelli quadri da 5x5 in balsa che aiuteranno nello stondamento della sezione e contribuiscono alla rigidità della struttura in quanto correnti.

Inoltre in questa fase ho provveduto a ricavare lo scasso per l'ala sulle due fiancate. La carenatura dorsale verra staccata successivamente quando la fusoliera sarà stata completata e sagomata.

Le ordinate 2 e 3 sono state profilate per combaciare con il doubler / rinforzo e i correnti quadri, quindi incollate.

Ecco le foto delle varie fasi.

Saluti
Andrea
Icone allegate
Fotostoria di un modello in legno-img031.jpg   Fotostoria di un modello in legno-img034.jpg   Fotostoria di un modello in legno-img038.jpg  
tennean1 non è collegato   Rispondi citando