Citazione:
Originalmente inviato da OttoKranz Questo poveraccio non è morto per l'impatto con il cupolino ma perchè è stato eiettato per un malfunzionamento del sedile a 200 piedi di altezza (circa 60 mt, un palazzo di 20 piani) e non gli si è aperto del tutto il paracadute.
Doppia sfortuna visto che i recenti sedili eiettabili funzionano anche a 0 metri quindi si sarebbe dovuto comunque salvare. Poveraccio.... che fine assurda... |
Due malfunzionamenti contemporaneamente (espulsione non comandata e mancata apertura paracadute) in un sistema di qualità militare sono da escludere. Guarda io mi sono fatto l'idea che il malfunzionamento abbia riguardato la sola carica del sedile e non l'intero sistema. Normalmente il pilota comanda l'espulsione->il sistema legge il comando e decide l'espulsione->il sistema fa saltare il cupolino e aziona la carica del seggiolino, poi aprirà il paracadute etc. Qua invece sembra che la carica di espulsione sia saltata per i fatti suoi, al di fuori della gestione del sistema di espulsione, che quindi non ha "gestito" l'espulsione. Si spiegherebbe il fatto che non abbia fatto saltare il cupolino e nemmeno aperto il paracadute. Riguardo il far saltare il cupolino, è importante anche perchè.... provate a prendere un raudo e a farlo scoppiare su una lastra di vetro, poi provate a farlo scoppiare dentro una bottiglia.