Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Vorrei costruire un Rodeo con G20 15 Diesel......................... |
Ebbene sì lo ammetto:anche io ho commesso un errore ( Brillantina Linetti docet ) non ho mai avuto un Rodeo ( e neanche pilotato
)
Ma per rimediare a cotanta omissione, in anni non sospetti mi son procurato una scatola di montaggio della quale ho montato sinora solo il castello motore, per un G20Diesel, appunto.
E qui viene il dubbio : da acrobaticaro puntiglioso mi sono accorto che, per montare quel motore con la linea di trazione come prevista da scatola, il serbatoio che è possibile inserire all'interno della fusoliera risulterebbe troppo basso, o meglio la mezzeria dello stesso non arriverebbe in linea con lo spruzzatore come un buon padre di famiglia di acrobatici farebbe, risultandone il volo rovescio irrimediabilmente grasso e non di poco.E' vero che un diesel reagisce con meno permalosità di un glow alle variazioni di carburazione, ma la cosa mi disturba l'ego già compromesso dall'acquisto di un kit...
Il modello originale probabilmente montava un motore diverso, magari a valvola posteriore, ed in effetti ci sto facendo un pensierino.
Si potrebbe ovviare con un Uniflow dove il tubetto di presa d'aria è spostato in alto all'interno rispetto alla mezzeria, ma il fatto che il serbatoio sia chiuso e incollato dentro la fusoliera e non smontabile scoraggia esperimenti di dubbia efficacia...( a meno di metterci uno sportellino e bla bla bla ..)