Citazione:
Originalmente inviato da ivano Credo che si tratti proprio di questo perché quando l'elicottero si adagia lentamente al suolo con gas al 100% lo metto su un tappeto con gas al 26% per scaricare il più possibile la LiPo (è una mia fissa), facendo questo ho notato che continua a girare a basso regime per altri 10 minuti; ho anche smesso di farlo perché è inutile stressare la meccanica con ely a terra. |
Così facendo "bruci" le batterie.
Quando mi sono arrivate le batterie c'era un foglio
in cui si diceva che per una durata di vita maggiore
la batteria andrebbe scaricata e caricata,specie nei primi cicli.
Io dopo l'uso,quando vedo che oltre metà
gas l'eli rimane "tonto"cioè non schizza in alto,cambio
batteria e sto intorno ai 3,7 V.
La scarico con il Carica Batt che ha la funzione
"scarica"e la porta a 3V dopo di che inizia la carica che va sempre
fatta ad un Amperaggio che è un decimo degli A
Mi spiego :se la Lipo è da 600 mAh la carico a 0,6 A
anche meglio a 0,5mAh,carica lenta lunga vita della batterie e
Questo vale per TUTTe le batterie.
Come dice Meteor ,il C B con le 400mAh
vola alla grande,ne presi una decina a 2/3$ ci
volo anche 5 minuti se non fai continui
saliscendi.
All'inizio per portatore le batterie alla fine ne bruciai
un paio.
Ciao