Discussione: Polaris - Build log
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 11, 22:48   #183 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Ranox sei sempre gentile nel rispondere prontamente ma in questo caso non ho chiarito i miei dubbi (per quanto banali possano apparirti...). I pezzi li ho tagliati con precisione. Accade solo che, provando a sistemare la fusoliera senza incollarla, ho due possibilità:

1) Se parto dal fondo, ossia dalle fasce laterali inferiori della fusoliera che andranno incollate sulla coda, allora ho un leggero "gap" fra il piano portabatteria (che inizia proprio dove termina l'ala) e l'estremità anteriore dell'ala.

2) Se sistemo l'ala sulla fusoliera partendo dalla fine delle fessure laterali, ossia facendola coincidere con la fine del piano portabatteria, accade che le fasce laterali inferiori della fusoliera sono leggermente lunghe.

Il tutto è dell'ordine di qualche millimetro ma purtroppo questo lieve scostamento si ripercuote sulla posizione del redan sull'ala.

Non vorrei sbagliare proprio a questo punto. Per questo chiedevo questa misura, per capire dove cade con precisione il redan e adattare il tutto.
non ho capito una tega di che diamine hai combinato..
però sulle fiancate c'è il disegno di "dove e come" vadano incollati i rinforzi interni ed il piano porta batteria.
sei n'ell' ordine di qualche millimetro?
No problem.
il baricentro lo determina l'ala, vedi che lo trovi segnato e riportato sulle istruzioni.
Dato il baricentro di conseguenza cade il redan (che va messo in un punto di pochi mm dietro il baricentro).
A quel punto se la parte posteriore della fusoliera devi rifilarla/accorciarla di un cm o due non cambia un cappero

Spero di essermi spiegato...

Robbè