Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Concordo al 100%. Io con il Titan GLOW non sò se ho consumato un gallone e poi l'ho lasciato in naftalina, cedendo il secondo gallone di nitro ad amici! Con il 700 gasser è più entusiasmante e gli amici che volano con GLOW sono meravigliati dalla semplicità (non occorre calibrare carburazione), tempi di volo, costi, fumo, olio pestilenziale sulle strutture ecc.
Sono veramente entusiasta del benzina; non ho velleità acrobatiche ma per lo più: scale model!
nella realizzazione del modello, come detto prima, spendo molto tempo in "officina" per la messa a punto, per il mio "background" non mi posso esimere. Come volare su una macchina "non certificata" in questo caso non metti a repentaglio la "vita" ma un un bel po di lavoro e quattrini sì |
Anch'io passo più tempo a progettare e realizzare piuttosto che a volare. Certo, alla fine il desiderio è sempre quello, per cui, ultimato di ogni lavoro non vedo l'ora di provare il modello. Adesso che ho raggiunto l'obiettivo del buon funzionamento della meccanica trasformata, prima sul 53 e poi sul 90 (anche se quest'ultimo debbo ancora andare a provarlo in pista, avendo fatto solo un'ora saltuaria di voli di prova), il mio prossimo impegno sarà quello del potenziamento di tali motori, rimanendo sempre nell'ambito delle dimensioni originali per il singolo modello. Vediamo cosa potrò fare. Non mi mancano le idee, ed a breve, andando in pensione, forse neanche il tempo. Intanto vorrei godermi i risultati dei vostri esperimenti e delle vostre modifiche. Ciao. Placido.