Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 11, 10:39   #16 (permalink)  Top
alce pallida
User
 
L'avatar di alce pallida
 
Data registr.: 12-02-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 119
Lo scambio di opinioni e di asperienze è la finalità del forum, quindi sono ben accette, sempre.
Questa ala a delta è stata scelta tra molte, non per volare a 400 Km/ora, ma perchè dovrà subire il trauma di una discreta accellerazione iniziale da fionda elastica anche se, come ho già scritto, non ho esperienza pratica sul comportamento in volo dell'ala a delta. Quel poco che so è pura teoria basata su letture, chiacchierate tra amici, trittici e disegni visti qua e là. Ma tra la teoria e la pratica c'è un percorso chiamato "esperienza" che purtroppo (o per fortuna) nessun negozio vende e che ognuno di noi deve fare sulla propria pelle, ed io vorrei iniziarla qui, con questo modello.
Inizialnente non ho previsto nessuna svergolatura dell'ala, se non quelle che purtroppo nascono da se in fase di costruzione, e che spero almeno simmetriche, poi si vedrà.
Adesso ho comunque elementi sufficenti per iniziare a sperimentare, che è la cosa che mi piace di più fare, e ringrazio tutti per gli aiuti.

Alce pallida
__________________
Campa nen la lenga al gat
alce pallida non è collegato   Rispondi citando