Dooling,
grazie e vedrai che verrò.
Devo però anche correggere uno svarione che ho scritto la notte scorsa.
La data di produzione del G.24 con il Venturi a tromboncino e carter chiuso dietro realmente è come scritto nella tua cassettina '52-'53 e forse anche più verso la fine del 1953 perchè la rivista "Modellismo" alla quale mi riferivo non è del 1951 ma del 1954.
Tra l'altro scrivo avendo ora la rivista di fianco e vedo un'altra stranezza nella pubblicità ufficiale della Supertigre (peccato che non abbia lo scanner anzi l'ho ma non lo uso. E' un Lexmark che non funziona molto bene, da problemi con le cartucce, perciò ho attaccato solo la solita stampante Epson).
La stranezza è che lo scarico del motore è sul lato dx anzichè sx, ed essendo il carter chiuso dietro forse era un prototipo posticcio o camuffato (si usa nelle urgenze , di foto, mostre ecc. ) E che non sia un motore di serie è anche suffragato dal fatto che visto sotto la lente si nota che le alette del carter sono ancora prive dei due fori di fissaggio.
Il G.24 costava 15.000 ed a piè di pagina è scritto:
" Dal 1° di Marzo sono in vigore i nuovi prezzi ribassati suesposti "
G.20 Speed "fascie el." 6.500 - "lappato" 7.500
G.21 "fasce el." 8.900 - "lappato" 9.600
G.23 - 5.900 G.25 - 3.900 G.26 - 4.900
Saluti. Piero Muzio FAI 241
|