Citazione:
Originalmente inviato da Gio72 Ciao, domandina da niubaccio! Devo cambiare lo spindle del mio piccoletto solo che ho un dubbio sui dumpers (gommini neri)...ne ho trovato due nella confezione ma, guardando il video ufficiale E-flite sulla sostituzione dello spindle Blade mCPX Spindle and Main Grips Replacement - YouTube si evince che ne cambia uno solo da un lato E' così? O ne devo mettere uno per lato? Tra l'altro cambiando il vecchio spindle non vi era nessun dumper nelle due manine E' normale? Grazie anticipatamente!! |
Ma come non c'erano i dampers?
Un attimo, i dumpers vanno nella testa, non nelle manine. Tra i dumpers e le manine ci sono degli spessori in ottone, con il bordo interno rialzato che vanno a contatto con i cuscinetti delle manine.
Leva entrambi i dumpers dalla testa e sostituiscili con quelli della confezione, poi infila lo spindle nella manina, la rondella sulla spindle (con il verso giusto), poi manina e spindle nella testa, altra rondella, manina e chiudi con la vite a croce.
Meglio sarebbe mettere una micro goccia di frena filetti blu nella filettatura dello spindle aiutandoti con la punta di un ago (pochissimo e non deva assolutamente uscire, altrimenti ti incolla la manina sullo spindle).