Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 11, 10:22   #248 (permalink)  Top
Poldo111850
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
[QUOTE=style90.me;2859948]
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio

Hai fatto bene a togliere il serbatoio piccolo. I pendolini della miscela glow hanno un tubo interno al serbatoio molto sottile, e quindi si spostano con molta facilità anche in serbatoi piccoli. Quelli per la benzina sono più robusti e non vanno tanto bene in piccolissimi spazi (appunto come nei serbatoi supplementari). Non ci sono problemi, invece in quelli di dimensioni più grandi.
PS. Non vorrei spegnere i tuoi entusiasmi, ma solo ricordarti che hai raggiunto già un buon risultato mettendo in moto il motore. Ricorda però che prima di lanciarti in voli "spericolati" devi verificare attentamente se il carburatore scalda parecchio; nel qual caso te ne puoi accorgere subito, già in volo, perchè il motore comincerà a prendere giri da solo (sinonimo di smagrimento). Guardati, a tal proposito i miei due video: quello con l'OS è appunto interessato allo smagrimento da calore al carburatore, e spiuoi notare l'andare su e giù dei giri motore; l'altro con il TT 53 invece è stabile, per merito di quel piccolo ma decisamente importante particolare della guarnizione in teflon sotto carburatore. Quindi, per ricapitolare: se ti fa difetto provvedi a spegnere e fare la modifica al convogliatore (modifica che comunque farei) ed al carburatore. Perdi un giorno ma probabilmente risolvi.
Si andro` piano piano in volo, controllando spesso le temperature e il corretto funzionamento del motore..sicuramente faro' le modifiche necessarie al raffreddamento, voglio comunque vedere come va cosi, nel mio caso si tratta di un OS37..vedremo..
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando