Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 11, 09:14   #3868 (permalink)  Top
Tiber1979
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
allora: proverò a mettere il pignone da 16 o la corona da 42 col pignone da 14...volevo arrivare su un 2700-2800 giri se mi dite che quel motore ce la fa.
o è una mia impressione, o le lipo non ce la fanno.
le lipo hanno circa 50 scariche ognuna, ma ultimamente se faccio 3:30 m di volo acro con diversi affondi di passo (di solito in idle 1 con curva 20-35-50-75-100 più o meno) le batterie vengono giù leggermente gonfie a più di 3,75v una volta riposate.
ho le pale pro 3d cinesi da 15 euro al paio (quelle che mi ha prescritto il buon sescot).
mi sembra strano che sia una mia impressione perchè solitamente faccio sempre delle tirate a passo e motore a 100, e quando lo alzo per fare uno stall turn e tolgo passo, si sente chiaramente il motore riprendere giri, quasi fosse uno scoppio.

mi preoccupa di più il fatto che le batterie vengano giù gonfie...non lo facevano all'inizio...però all'inizio facevo solo hovering ed erano nuove...
Monta il pignone da 16 e usa pale che non superino i 59 grammi di peso cadauna ( è importante) ! Migliorerai molto e le lipo soffriranno meno ...

Ps la curva di idle1 che hai descritto è del passo giusto ?? Perchè parti dal punto 20 ?
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando