Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 11, 03:17   #3 (permalink)  Top
only one shot
User

Data registr.: 09-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
vediamo di circoncidere i criteri di scelta:

se voli in casa, ma a livello giocattolo, puoi optare per un Easy Copter Colibrì V4

altrimenti, qualcosa di più stimolante, un Blade Msr, che puoi volare anche fuori con pochissimo vento (quindi se abiti in zone ventose e vuoi volare fuori, non va bene)

un pochino meglio, ma sempre limitato dal vento, è il Blade 120 SR (stesso prezzo del Msr)

sopra questi, si fa sul "difficile", perché si va sui cosiddetti "passo variabile", che sono in grado di volare all'esterno ma richiedono una sensiblità sui comandi ben maggiore di quelli che ti ho detto

Si sale anche di prezzo, perché tranne alcuni modelli piccoli, tutti gli altri richiedono una radio a parte preferibilmente di qualità sufficiente.

Il passo variabile poi richiede la conoscenza di varie regolazioni.

La cosa migliore se ti orienti in questo senso è di avere qualcuno che ti supervisiona e ti dà un aiutino. Da solo è abbastanza più complicato e aumenta il rischio di romepre il modello

Per il "modo" della radio, se sei all' inizio la sola opzione logica è il modo2 (gas a sinistra, ciclico a destra)

ci sono cmq tante alternative più economiche, ma in base alla nostra esperienza di gruppo non sono paganti
bè vorrei usarlo sia in casa che in cortile visto che lo spazio c'è l'ho... e leggevo che gli infrarossi non sono affidabili per l'esterno perciò ho limitato la ricerca a trasmissioni 2.4Ghz e i 4 ch perchè più appagante e versatile...quindi i modelli che ho letto in giro non vanno bene perchè ormai superati ancora troppo difficili o cosa?? su che prezzi ci aggiriamo?mi basterà anche dopo un pò di volo o tendenzialmente potrà diventare noioso facilmente portandomi alla ricerca di altro rovinando la spesa iniziale? ci tengo ad essere scrupoloso nella scelta perchè vorrei iniziare a farmi un piccola "cultura" in modo da seguire poi le impronte giuste e magari continuare con qualcosa di superiore ma per ora sono sicuro di non poterlo fare senza delle buone diciamo basi che poi credo sia più una questione di pratica ed esperienza...io vivo ad Acireale provincia di Catania in Sicilia sapete a chi potrei rivolgermi eventualmente?
only one shot non è collegato   Rispondi citando