Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 11, 02:49   #2 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da only one shot Visualizza messaggio
Ciao a tutti mi chiamo Giovanni e ultimamente sto appassionandomi al modellismo in generale premetto che non ho mai avuto modellini "seri" se non giocattolini dopo estenuanti lotte e strazianti pianti con i miei ma adesso che "sò grande" voglio iniziare a fare sul serio...e voglio iniziare con gli elimodelli che mi intrigano più di tutti al momento...pian piano magari vedremo di ampliarci girando per internet ho intuito che per un super principiante come me non c'è altro da fare che prendere un esky lama v4 oppure un suo simile merlin tracer 60 elimodelli a 4 ch che permettano un buon apprendistato e divertimento...poi ho visto che volendo essere più temerari ci si può avventurare nei trex o cb o solo pro o walkera serie V o scorpio simili a quanto pare ai cb tutti modelli non coassiali che permettono credo una maggiore libertà di manovra con ovviamente maggiori difficoltà e quindi una maggiore esperienza ultimo ma non meno importante dubbio la modalità con cui prendere il radio comando mode 1 2 3 o 4 in base a cosa devo preferire una modalità alle altre non avendone appunto mai provata una...? in definitiva CONFUSIONE TOTALE non avendo nessun tipo di esperienze e neanche una qualche lontana idea non sò proprio come muovermi e in base a cosa scegliere...essendo la mia prima esperienza non vorrei nemmeno spendere molto visto che rischierei di vedere i miei soldini scaraventati a terra o al muro dal mio maldestro pilotaggio anzi se possibile sarai ancora più contento con un buon usato sicuro...dopo avervi riempito la testa e avervi coinvolto nella mia più assoluta indecisione chiedo umilmente un parere ai "principianti più esperti" su cosa indirizzarmi o eventualmente altri modelli che potrebbero fare al caso mio
un saluto
PS:sono nelle vostre mani abbiate pietà e scusate se ho errato in qualcosa o non sono riuscito ad essere chiaro come volevo
vediamo di circoncidere i criteri di scelta:

se voli in casa, ma a livello giocattolo, puoi optare per un Easy Copter Colibrì V4

altrimenti, qualcosa di più stimolante, un Blade Msr, che puoi volare anche fuori con pochissimo vento (quindi se abiti in zone ventose e vuoi volare fuori, non va bene)

un pochino meglio, ma sempre limitato dal vento, è il Blade 120 SR (stesso prezzo del Msr)

sopra questi, si fa sul "difficile", perché si va sui cosiddetti "passo variabile", che sono in grado di volare all'esterno ma richiedono una sensiblità sui comandi ben maggiore di quelli che ti ho detto

Si sale anche di prezzo, perché tranne alcuni modelli piccoli, tutti gli altri richiedono una radio a parte preferibilmente di qualità sufficiente.

Il passo variabile poi richiede la conoscenza di varie regolazioni.

La cosa migliore se ti orienti in questo senso è di avere qualcuno che ti supervisiona e ti dà un aiutino. Da solo è abbastanza più complicato e aumenta il rischio di romepre il modello

Per il "modo" della radio, se sei all' inizio la sola opzione logica è il modo2 (gas a sinistra, ciclico a destra)

ci sono cmq tante alternative più economiche, ma in base alla nostra esperienza di gruppo non sono paganti