Discussione: club Walkera 1#A
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 11, 01:37   #1886 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Ciao Rosso Cielo,bel Nik,il mio inizio è stato come il tuo,fulminato dal Syma 107,che ora penso abbia i motori "spompati" non hanno più potenza e li vorrei ordinare.

Per il resto mi riconosco molto nel tuo percorso con l'1-A tranne che per i risultati e l'arrivo,anche io nei crash provo un gran dispiacere,non è che mi smonto sono proprio tanto dispiaciuto pensando un decimo di secondo prima era tutto intero !!!!

La conoscenza di Rug,ed altri amici sul Forum CB100 mi ha portato in questo meraviglioso ambiente che,io aeromodellista delle Guerre Puniche,avevo lasciato all'età di 18 anni carezzando sempre l'idea di riprendere la passione....

Dopo 55 anni ho ricominciato,un pò tardi forse,per un gioco che richiede Polici sensibili e fulminei !!
Con il CB ho impiegato 5 mesi di duro impegno per governarlo ed ora mi diverto con molto meno stress...con l'1-A ho iniziato il difficile percorso del 6ch,il balzo,e non ti dico l'emozione nel vederlo volare pilotato da Rug;con entusiasmo a 1000 sono andato su un bel prato e mi sono schiantato in 10 secondi !!!!
Dispiacere??? 'na tragedia! Era così bello settato a perfezione ed ho rotto tanto,tail,Gear(quello sempre),flybar e altre cosette che ho sempre rimontato,con la vecchissima scuola dei 18 anni quando ci costruivamo anche le eliche,perfette, in legno
ricavate da blocchetti di faggio,tutto a mano,veleggiatori ...poi con i motori a scoppio abbiamo rotto tutto ed è finita lì !!!

Adesso con i pezzi di ricambio e con prodotti, non proprio eccelsi,tipo viti che si spanano o viti che si rompono alla minima forzatura(oggi) anche se ci vado molto tenero avendo buone cognizioni di meccanica,per passione,mi trovo a riparare molto perchè rompo tanto,ora sto al 90% riparazioni e 10% sobbalzi,con l'1-A !!!!

Oggi ho ripreso il montaggio EX Novo dell'1-A, tutto nuovo,dal telaio in poi,proprio oggi mi si è rotta una vite nel telaio nuovo ed ho ripreso la situazione con l'ingegno,aspetto pezzi di ricambio e lo completerò.

Però,però prima di rivolare ci penserò molto perchè quando dici che tu voli meglio ad 1,5m. io non capisco come si possa fare ed allora prima di provare altri fastidi cerco di capire con il simulatore cosa si possa fare ed il 6ch me viene male anche nel simulato,non so se per i settaggi sul PC ma me sembra non vadabene...però non si rompe nulla !!!!

Vedrò il da farsi,la passione è tanta però anche ricostruire tutto non è poi così divertente e vedrò il da farsi in quanto fino ad ora tutte le Lipo sono finiite in schianti
che francamente me sembrano troppi senza migliorare,con i CB ho fatto tanti botti ma quello con 60 gr. si salva sempre ed infatti ho molti ricambi inutilizzati da molto.

Provare con un Eli che sai di poter distruggere in un attimo non è allettante....
Avevo pensato di portare i Pollici dallo Psicanalista ma non trovo professionisti adatti.

Adesso ritorno in luoghi pieni di neve e porterò solo il CB,l'1-A lo lascierò in Hangar perchè i botti sulla neve possono anche diventare pirotecnici per i corto circuiti con la neve, ne riparlerò in Primavera.....

Grazie dei consigli e buon divertimento,tutti dicono che i 450,500,700...più grossi sò e più so' facili,io dopo averli visti volare da Rug non sono molto dell'idea,anche perchè non trovo nessun Assicuratore disposto ad assicurarmi per il rischio di strage !!!!
Ciao
sei troppo forte !

se Troisi ricominciava da tre, tu ricomincia da 1... o dalla "A"
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando