09 novembre 11, 00:51
|
#8 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Vediamo un po' se ho capito.
Ci sono determinate marche per esempio la spectrum (quali sono le altre? FUTABA, HITEC, MULTIPLEX, JR, GRAUPNER, SANWA i più quotati ...) che fa trasmettitori da mettere nel radiocomando e ricevitori che vanno negli elicotteri.
Presumo poi che ci siano radiocomandi come il Turnigy X9 con trasmettitore sostituibile (come si chiama quello di serie? Quello di serie è ovviamente sempre Turnigy) e che quindi mi porta a pensare che prendendo un Turnigy che ha pure una valanga di canali posso, Non ha una valanga di canali (i canali li acquista con il software open-source Er9x) cambiando modulo (che costano tra gli xx euro e gli xx euro???) controllare qualsiasi elicottero?? No, non controlla qualsiasi elicottero ma solo i modelli che hanno le riceventi compatibili, cioè, in questo caso, riceventi Turnigy.
E poi ci sono radiocomandi con il trasmettitore integrato quindi non sostituible? Si, alcune radio di alcune marche presentano moduli Tx integrati e quindi non intercambiabili.
Che cambia tra un radiocomando DX6i (tanto per citarne uno che ho letto e che mi pare tra i più gettonati) ed un Turnigy 9X? Il turnigy costa molto meno. Sono due radio di primo livello, un pò come dire macchine utilitarie. La Turnigy però è una radio presa a buon cuore dalla comunità open-source e quindi, si può contare sull'uso del software open-source Er9x di qualità superiore: diciamo paragonabile ad una buona radio di medio livello.
Grazie!!! | Ci sono poi marche che costruiscono moduli ed ovviamente riceventi ma non radio (ancora) e sono: Weatronic, Jeti, Assan, Corona e Frsky, le ultime tre presentano costi abbordabilissimi perchè cinesi. La Frsky è salita da poco alla ribalta perchè pare lavorare molto bene.
__________________ "If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
Ultima modifica di LONGFLYER : 09 novembre 11 alle ore 00:54 |
| |