Discussione: TRex 50 Gasser
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Vecchio 08 novembre 11, 23:11   #247 (permalink)  Top
style90.me
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Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio


.... Per mettere li la centralina ho sacrificato il serbatoio supplementare, va bè tanto l'autonomia non è piu un problema, speriamo di non avere spegnimenti dovuti a vuoti di pescaggio durante looping o in volo rovescio..
Hai fatto bene a togliere il serbatoio piccolo. I pendolini della miscela glow hanno un tubo interno al serbatoio molto sottile, e quindi si spostano con molta facilità anche in serbatoi piccoli. Quelli per la benzina sono più robusti e non vanno tanto bene in piccolissimi spazi (appunto come nei serbatoi supplementari). Non ci sono problemi, invece in quelli di dimensioni più grandi.
PS. Non vorrei spegnere i tuoi entusiasmi, ma solo ricordarti che hai raggiunto già un buon risultato mettendo in moto il motore. Ricorda però che prima di lanciarti in voli "spericolati" devi verificare attentamente se il carburatore scalda parecchio; nel qual caso te ne puoi accorgere subito, già in volo, perchè il motore comincerà a prendere giri da solo (sinonimo di smagrimento). Guardati, a tal proposito i miei due video: quello con l'OS è appunto interessato allo smagrimento da calore al carburatore, e spiuoi notare l'andare su e giù dei giri motore; l'altro con il TT 53 invece è stabile, per merito di quel piccolo ma decisamente importante particolare della guarnizione in teflon sotto carburatore. Quindi, per ricapitolare: se ti fa difetto provvedi a spegnere e fare la modifica al convogliatore (modifica che comunque farei) ed al carburatore. Perdi un giorno ma probabilmente risolvi.
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