Anche io pensavo che potesse ridurre lo stallo...ma poi mi sono domandato, a parte settaggi del differenziale, l'alettone dell'ala interna, quella più critica, se è libero in estremità, alzandosi da un po' di negativa ed aiuta a ridurre l'angolo di stallo!
Sta di fatto che, come ho detto, un mio modello che stallava d'ala perchè piuttosto allungato, è diventato più trattabile dopo aver liberato le estramità.
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj I trileron non sono bloccati in estremità, lo scopo principale è quello che ha detto Sergio, ridurre lo stallo d'estremità, la giunzione alettone trileron può essere realizzata con del silicone, su alettoni morbidi non aiutano a ridurre i fenomeni di flutter in lancio che sono il vero problema dei dlg. Tu all'inizio non avrai problemi di flutter e non rischi svergolature quindi ti conviene aprirli normalmente. Quanto pesa la canna che hai trovato?
Ho un pod da darti.....
Sentiamoci in m.p. così ci scambiamo i riferimenti e passo a trovarti.
Ciao
Simone |