Discussione: volt in liguria
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 luglio 06, 16:27   #1 (permalink)  Top
robipuntoit
User
 
Data registr.: 25-04-2006
Residenza: genova
Messaggi: 284
Invia un messaggio via Yahoo a robipuntoit
volt in liguria

Ciao a tutti,sono in crisi.
Ho costruito un volt dal progetto del zott e stamane sono andato a provarlo...
un disastro.
Ho un po esagerato con lo scotch fibrato a scapito del peso ma tutto sommato se non lo facevo era peggio.
Premetto che sono ligure e non riesco a trovare un posto dove provare il mio volt.Alla fine la scelta è ricaduta sulla vecchia cava abbandonata di vado ligure.Si che è bello spazioso ma c'è sempre un vento... E' stata la mia prima vera esperienza di volo(quella finta è stata con l'enorme biplano di ebay) e quindi non so se sono io o se è colpa del vento. Con il simulatore riesco ad alzarmi ed atterrare quindi un minimo di dimestichezza con le leve l'ho presa.
Ora non so se sono io ad essere particolarmente impedito o se è meglio buttarmi sugli alianti.Mi sembra di aver capito che qui a genova ci sono dei bei posti per volare.
Il casino è che pensavo di aver fatto il volt troppo pesante 520 grammi invece è particolarmente leggero.salire sale bene quasi in verticale mentre è difficile andare diritto.il vento non è costante e in un decimo di secondo mi sono ritrovato il volt a coltello per quattro volte sino a che non ho perso i trenta metri di altitudine che avevo guadagnato.
Dove posso trovare un posto tra genova e savona dove posso farlo volare? oppure c'è un campo di volo in questa zona dove far provare il mio bambino a qualche esperto e capire se è nato un mostro o sono io ad essere impedito?
Grazie anticipatamente a tutti,a Zott per il progetto a Cadal e Gigiovanni per gli aiuti
robipuntoit non è collegato   Rispondi citando