Discussione: Drifting
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 luglio 06, 15:03   #447 (permalink)  Top
sbronzolo
User

L'avatar di sbronzolo

Data registr.: 28-12-2005
Se devo dire la verità, effettivamente in quel film c'era un'esasperazione del drift, ma come del resto nel secondo quella per il Nos, ovunque andassero dovevano farlo sempre in derapata, il chè oltre a signifacare treni e treni di copertoni bruciati non è che assumeva altro rilievo. Però affascina e quello è ciò che il pubblico cerca. Il drift in sè è solo spettacolo non penso che abbia vantaggi in ambito di tempo sul giro o altro. Certo la sbandata controllata in curve strettissime a 90 gradi può essere utile ma non è la regola. Inoltre penso che per poter fare di quelle sbandate la macchna stessa risulti essere molto squilibrata, con una distribuzione della potanza quasi tutta al posteriore e poco carico areodinamico. Quando nel film fanno vedere le macchine driftare nel traffico, ho pensato che auto del genere avrebbero poturo fare molto meglio se avessero più semplicemente eseguito un secco zig zag senza avere problemi di aderenza essendo cmq ben elaborate e dotate di qualità telaistiche di base molto buone.
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando