Discussione: Club Walkera Cb100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 11, 09:41   #2277 (permalink)  Top
ivano
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR
Ciao Ivano,
scaricare le LIPO il + possibile significa rovinarle. Dovresti smettere di volare quando la tensione arriva 3,7- 3,8V.
Il tempo di volo in configurazione standard è variabile tra 7 - 8 min con una 500 MAH o 600MAH- L'aumento di peso delle LIPO con maggiore capacità non ti porta ad un grande guadagno di autonomia e l'HELI diventa meno agile. Io prefersico le 400MAH vola meglio.
Evidente che forse le tue LIPO non sono più molto efficienti
Grazie METEOR, seguirò il tuo consiglio di non scaricare la LiPo, contemporaneamente si accorceranno i tempi di ricarica.

Il fatto è che per il momento ho solo la batteria originale, quindi faccio appena a tempo a familiarizzare con il controllo che già sono a terra. Ho ordinato altre tre batterie che tardano ad arrivare. Ora che leggo però mi sono pentito di non aver preso almeno due 600mah, visto che in questi momenti di pratica, soprattutto in casa, un po' di agilità in meno non mi dispiacerebbe.


Citazione:
Originalmente inviato da rugrug
direi che con la 500mAh originale tu stacchi dopo 5-6' di volo e con le 700mAh dopo 6' di volo

tieni anche conto che con l'aumentare del numero dei cicli diminuisce l'efficienza e l'autonomia delle batterie
Questi tempi mi tornano molto di più, almeno ai primi cicli di scarica, solo non ho capito perché scrivi che con 700mah i minuti di volo sono più o meno gli stessi

Ultima modifica di ivano : 08 novembre 11 alle ore 09:45
ivano non è collegato   Rispondi citando