Citazione:
Originalmente inviato da stardobas Ragazzi scusate, sono arrivato a pagina 22.... Se non voglio che mi sanguinino gli occhi non posso leggere tutta la discussione...devo fare un ordine massiccio, 6 esc, 6 motori, 2pacchi batteria da 2ah e 8 ah, programmatore esc, radio completa turnigy,caricabatterie....ed altro che non ricordo...la spesa è alta come immaginate...e vorrei ricevere la merce in fretta..(una settimana solare dall'ordine massimo)...qui mi chiedo se conviene comprare Su hobbyking (nel caso con quale spedizione) considerando che i ladri della dogana si prenderanno uno sproposito oppure vagliare alternative? Eventualmente quali ( ovviamente in queste niente dogana)? Vi sarei grato per una risposta...ci sto impazzendo.. |
Ciao Stardobas,
mi sembra di capire che vorresti la botte piena e....
Dunque ti rispondo perché anch'io ho appena fatto un ordine bello consistente (nell'ordine dei 6 Kg, i prezzi sono talmente buoni che ormai si va a kili
). Come avrai capito l'unico modo per acquistare da HK con la sicurezza al 100% di evitare la dogana è acquistare materiale presso il loro magazzino in Germania. Vedo che però vorresti prendere anche una radio Turnigy che però appunto in Germania non c'è.
L'unica soluzione (prova a farti due conti e vedi se ti conviene) sarebbe di prendere più materiale possibile in Germania; mentre il resto prendilo in Cina, spezzettalo in più ordini/spedizioni e prova a chiedere ad HK (come è stato suggerito qui nella discussione) che ti inviino i pacchi tramite SwissPost.
Attenzione però:
1. Ho già provato a chiederglielo anch'io e mi han risposto che quando spediscono delle lipo non possono farlo con SwissPost per questioni burocratiche (cfr. quanto già detto nella discussione e quanto riportato sul HobbyKing.com)
2. A quanto pare questo sistema della SwissPost non funziona al 100% in quanto a qualcuno è capitato di pagare la dogana lo stesso.
Infine, se acquisti dalla Cina - facendo una rapida statistica da quanto è emerso in questa discussione - è praticamente impossibile che il tutto ti venga recapitato entro una settimana! Dalla Germania invece potrebbe essere.
Come mi è stato suggerito dal buon kamikazeta, un altro sito valido - con prezzi tutto sommato non male - è giantcod.co.uk. Eviteresti la dogana e
forse riesci a star dentro ai tempi di consegna che desideri (anche se rimane il problema della 9X).