Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 11, 22:50   #8 (permalink)  Top
teamrudy
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Questa sera ho rifatto l'ala. Sostituendo con balsa, alcuni elementi inizialmente fatti in tiglio, sono sceso a 15,2gr ad ala. Da notare che, rispetto al peso della prima ala (18,6gr), in questa è già presente il tubo in alluminio che permetterà di fare le ali smontabili.
Secondo me, si pò scendere ulteriormente, ma dovrei usare il carbonio....boh, vedremo se fare la terza ala di prova....in fondo non mi corre dietro nessuno e questo per me è un hobby..
Mi sembra un buon lavoro.
Ho provato a fare le centine bucate, ma non ho ottenuto risultati apprezzabili....mi manca lo strumento per fare i buchi.....vedrò di "inventare" qualcosa.

Dove posso trovare i dati originali di questo aereo?...parlo di dimensioni, di particolari...anche di foto che mi permettano di vedere fino a che "profondità" potrò eseguire particolari costruttivi. Non riesco a trovare un sito che parli di tutto questo
Peccato che non nasca con carrelli retrattili, perchè mi sarebbe piaciuto metterglieli ...pazienza...

Ad occhio e croce, i calcoli di stima iniziale, sul peso in ODV, potrebbero essere quelli che mi ero prefissato, ovvero 160gr. Molto dipenderà dalla fusoliera (dovrò osservare bene il progetto originale, dedurne una strada e rifare un piano di costruzione adeguato...ovviamente mettendo in preventivo che non sono una cima in nozionistica specifica).

Buona notte a tutti
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

Ultima modifica di teamrudy : 15 marzo 13 alle ore 17:58
teamrudy non è collegato   Rispondi citando