Discussione: TRex 50 Gasser
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Vecchio 07 novembre 11, 22:26   #236 (permalink)  Top
style90.me
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Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Grazie per le foto del convogliatore 600 e per le indicazioni sulla distanza del sensore, provvedo all'aggiustamento. Mi conforta vedere che il mio carter potrebbe andare bene, il flusso d'aria investe il carburatore (non si sà mai ... se scaldasse...) e poi arriva diretto sulle alette di raffreddamento del TT56 che rispetto al 53 sono maggiorate.

Adesso mi si pone un'altro problema: l'impianto carburante.
Ho smontato i serbatoi e stò procedendo a lavare l'interno con alcool per togliere i residui di olio e poi li lavo con benzina.

Ho già sostituito i tubi ma i serbatoi del titan hanno un tappo con una guarnizione a pressione che non sò di quale materiale è fatta e se è resistente alla benzina. Se non lo fossero mi sono procurato due tappi sicuramente idonei ma di diametro molto superiore, per cui dovrei adattare il foro, ma la cosa mi tormenta un poco, visto che poi lo spessore di inserimento sarà dato dal solo spessore del corpo serbatoio e non più dal collo che ora è presente. Potrei avere delle perdite di carburante e ciò non mi entusiasma. Se dovessi prendere altri serbatoi avrei un'altro fermo in attesa dei pezzi e la cosa non mi piace.
Magari domani prelevo un campione di benzina e metto a macerare questi tappi per vedere se resistono.
Posto una foto per chiarire la mia esposizione.
Grazie PRIMO E TERZO
Mi sa che perdi solo tempo. Io ho solo cambiato il tubo interno e quello esterno sia del TRex che dello Style 90 (che poi è uguale al Raptor) e non ho riscontrato alcun problema con la guarnizione, nè di perdite di carburante. Il tubo della presa di pressione, invece, l'ho lasciato perchè penso sia migliore nell'attacco sullo scarico, che è sottoposto a calore, e quindi di silicone va bene. Sia sul 600 che sul 90, poi non ho messo il serbatoio piccolo (come avrai visto dalle foto dei due modelli). Hai poi fatto un lavoro inutile (quello del lavaggio del serbatoio) perchè la benzina pulisce subito tutto e scioglie l'olio residuo della miscela nitro; il contrario, invece, non avviene. Vai avanti e non ti dilungare in problemi che non ci sono.
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