Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 11, 22:26   #3435 (permalink)  Top
claudio3g
User

L'avatar di claudio3g

Data registr.: 24-03-2011
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ormai il dado e tratto MA inorridisco a vedere un connettore Futaba sulla Turnigy: pure li! Maledetto connettore fuori da ogni standard
Personalmente, avrei fatto un corto cavetto adattatore verso una presa nella radio di tipo pin-jack o Din ma, come dicevo, il dado ormai è tratto!

Buone cose!
Sinceramente anch'io preferisco gli standard, ma ci sono state alcune considerazioni che mi hanno fatto scegliere questa soluzione, e cioè:
1) Il connettore è a 90° e quindi il cavo non subisce torsioni, inoltre questa caratteristica fa in modo che il peso del cavo non sforzi troppo facendo leva sul connettore.
2) Il sistema futaba è largamente utilizzato da molti accessori in commercio ed in questo modo si evita di dover fare un adattatore ogni volta che si acquista qualche cosa, ne basta uno.

Questi sono i motivi per i quali ho scelto una soluzione del genere piuttosto che un semplice connettore jack stereo o addirittura AV audio che avrebbero comunque risolto il caso specifico ma che mi avrebbero costretto ad acquistare connettori jack gettando quelli futaba che già arrivano con i vari accessori.

Se poi nella mia ignoranza in materia ho tralasciato qualche soluzione alternativa con le caratteristiche sopra citate, sono sempre pronto ad imparare