Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 11, 13:56   #226 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
finalmente ho terminato l'installazione del carter e testina di lettura.
- il carter arriva a fianco del carburatore
- la testina ora passa a 3 mm dal magnete ed il segnale viene attivato, visto che avevi accennato a 0,5 - 1mm c'è qualche prescrizione in merito o posso lasciare così?
Per il lavori successivi sono meno angosciato e dovrei procedere velocemente senza intoppi.

PS: i bulloni di fissaggio motore e castello sulla main frame vanno trattati con LOctite?
Se la testina a 3 mm. riesce a dare il segnale la puoi lasciare. Io mi sono tenuto sempre molto più vicino, intorno ad 1 mm. perchè ho visto le foto on line di motori che nascono già benzina; la stessa distanza che c'è su un mio motore Aerovate 15 cc. Se la piastrina è ben fissata e non dà vibrazioni (ma penso, visto lo spessore della vetronite, rinforzato poi dall'epoxy con cui hai attaccato il sensore che contribuisce ad irrubustire il pezzo, che di vibrazioni non dovrebbe proprio darne), e se tu mi dici, e non ho motivo di non crederlo, che ti dà il segnale, vai avanti.
PS. Io ho la buona abitudine di mettere sempre in tutta la bulloneria della Loctite media (quella di colore blù; quella verde, più resistente, è poi difficile da sbloccare e spesso per svitare devi rovinare le teste delle brugole). Dai, SECONDO, che sei quasi sulla dirittura d'arrivo e presto metteremo in moto 'sto motore .
style90.me non è collegato   Rispondi citando