Citazione:
Originally posted by wildshark+10 dicembre 2004, 15:14--><div class='quotetop'>QUOTE(wildshark @ 10 dicembre 2004, 15:14)</div><div class='quotemain'>o solo ed esclusivamente perché è l'unico modo di mantenere delle barche a vela più o meno ferme dietro ad una linea....
Comunque sono stati fatti anche una serie di esperimenti di partenze per matchrace di derive con partenze di poppa.... io c'ero ... adreeeennalliiinnaaaaa! [/b] |
Mi stai dicendo che il primo lato l'avete fatto di poppa??? Evidentemente sono rimasto un po' indietro coi tempi......
<!--QuoteBegin-wildshark@10 dicembre 2004, 15:14
Per tornare al diedro della domanda iniziale... (trasversale) ....
Per un'aereo con gli alettoni, fino a 6° (3 per parte) è abbastanza normale, soprattutto se si tratta di veleggiatori.
Al di sopra l'aereo tende ad essere un po' sordo, e generalmente si usa quasi solo il timone per virare, e gli alettoni (flaperon) per mantenere la spirale nella termica.
Ciao
[/quote]
Stai parlando del diedro delle ali? La domanda riguardava l'incidenza delle ali....