Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 11, 13:22   #54 (permalink)  Top
FullZumbo
User

L'avatar di FullZumbo

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 1
-

Sistemate le protezioni col nastro fibrato cerco la posizione migliore per il servo. Deve necessariamente stare avanti dell'ala perché lo spessore sia sufficiente per annegarlo

Incido il depron e provo a installare il servo

Lo spessore risulta esatto. Il servo è a filo sia con estradosso che con l'intradosso. Sta in posizione senza bisogno di colla.
Considerando che la mezzeria dell'ala si appoggia proprio sul tubo di CF che costituisce la fusoliera, devo fare in modo che il filo del servo esca un po' di lato comincio facendo un'incisione

poi fermo il filo in posizione con un pezzetto di nastro fibrato

Il filo del servo raggiungerà la ricevente attraverso un piccolo foro praticato nel polistirolo estruso della fusoliera.

Preparo quindi la squadretta che comanderà entrambi gli alettoni.

Prevedo che il settaggio sia critico, non posso fare come al solito, installare dei rinvii di lunghezza approssimativa poi subtrimmare sul telecomando: qui con un solo servo se un rinvio è sbagliato non riuscirò mai a mettere a zero gli alettoni. Compro così le bussoline con la vite brugola per fissare i rinvii. Si montano sul braccetto con un dado di nylon...

-
Icone allegate
Brutto ma buono: mi faccio il trainer type plane-2010-09-26-009.jpg   Brutto ma buono: mi faccio il trainer type plane-2010-09-26-011.jpg   Brutto ma buono: mi faccio il trainer type plane-2011-02-07-004.jpg   Brutto ma buono: mi faccio il trainer type plane-2011-02-07-005.jpg   Brutto ma buono: mi faccio il trainer type plane-2011-05-08-002.jpg