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Vecchio 07 novembre 11, 12:07   #53 (permalink)  Top
Mach .99
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io/noi del GiPi jet prediligiamo il primo tipo che ha postato Simone, per gli impianti di bordo, in fondo una volta fatto l'impianto non è che hai bisogno di staccare i tubi, tanto vale mettere i raccordi fissi, non rapidi, che sono + semplici, e costano pure meno

certo ognuno ha le sue teorie, ma le regole di fluidodinamica non si cambiano, dove c'è una restrizione la pressione diminuisce e la velocità aumenta. sono principi fisici. e se una tenuta è fatta per tenere roba in pressione, vuol dire che l'oring appoggia su una sede in un certo modo, e no è detto che al contrario la sede sia altrettanto a tenuta, ne viene che in condizioni di aspirazione, o peggio di effetto venturi, si possa avere aspirazione di aria nel raccordo, non necessariamente segnalata da una perdita di liquido durante una fase di test in pressione.

logicamente uno fa le sue prove e vede come gli va meglio, un buon punto do partenza è indubbiamente fare aspirazioni corte e con diametro maggiore, come in tutte le pompe che si rispettino, dal pozzo dell'orto di casa alle pompe dello shuttle!

e come dice il buon Enzone, impianti con curve dolci, senza troppi raccordi a 90 od interruzioni del flusso.

p.s.
prego

Ultima modifica di Mach .99 : 07 novembre 11 alle ore 12:12
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