Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 11, 12:03   #475 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
il passo si misura anche in mm, dipende da cosa usa come misure chi costruisce l'elica...

e poi che c'entra, la velocità del suono è misurabile come ti pare, anche in Km/h, o yard/min... mica solo in ft/sec, che francamente a una persona normale dice poco...

ricordo ai meno avvezzi che cm, dm, m, Km, e così via fanno parte di un sistema decimale, quindi facilmente calcolabile; mentre inch, feet, yard, miles non sono facilmente interpolabili tra loro.

ci sono 12 in in un feet
ci sono 3 feet in una yard
ci sono 1760 yard in un mile

trovatevi gli inch in un mile!!

...vi aiuto, 63360... un numero che non ha senso, e te lo devi calcolare, mentre chiunque in pochi secondi può calcolare a mente i mm o cm in 1 Km

p.s.
io i popcorn li ho già qui da un pezzo, ne ho consumato un barattolo alla vista del PC6 che atterrava come un missile!
Probabilmente i feets derivano dal fatto che abituati nei full size a esprimere la velocità della macchina in knots, ha più senso per calcolare la velocità rispetto all'aria del tip dell'elica usare un sistema di misura congruente.
In vari studi pur fatti con il sistema MKS ho comunque trovato la velocità del tip espressa in ft/sec..
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato