Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 11, 10:56   #473 (permalink)  Top
Mach .99
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Scusa ma il passo delle eliche non si misura in inches ??
Siamo tutti inglesi, perchè non lo diciamo mai in mm ?? eppure su molte eliche c'è pure scritto

Credo che i 600ft/sec derivino dalla considerazione sulla velocità del suono come si può facilmente verificare in questo testo:

http://www.casde.iitb.ac.in/store/tr...eller-test.pdf
Che fra l'altro potrebbe essere preso come spunto per la caratterizzazione di queste eliche.

Mi sembra che si stia facendo polemica sterile e battutine sarcastiche su tutto.
Io soldi non ce ne ho messi e tantomeno altri del forum, tanto vale rimanere a guardare... Io prendo i popcorn...
il passo si misura anche in mm, dipende da cosa usa come misure chi costruisce l'elica...

e poi che c'entra, la velocità del suono è misurabile come ti pare, anche in Km/h, o yard/min... mica solo in ft/sec, che francamente a una persona normale dice poco...

ricordo ai meno avvezzi che cm, dm, m, Km, e così via fanno parte di un sistema decimale, quindi facilmente calcolabile; mentre inch, feet, yard, miles non sono facilmente interpolabili tra loro.

ci sono 12 in in un feet
ci sono 3 feet in una yard
ci sono 1760 yard in un mile

trovatevi gli inch in un mile!!

...vi aiuto, 63360... un numero che non ha senso, e te lo devi calcolare, mentre chiunque in pochi secondi può calcolare a mente i mm o cm in 1 Km

p.s.
io i popcorn li ho già qui da un pezzo, ne ho consumato un barattolo alla vista del PC6 che atterrava come un missile!
Mach .99 non è collegato