Citazione:
Originalmente inviato da nico65 ... meglio non chiedere...
ma se dovevi solo vedere se la coda stava ferma forse non hai fatto cose da non fare ( o quasi...)
l'altro giorno, fortunatamente in decollo, ho sentito la cinghia slittare ( questa è stata l'impressione ), e la coda se ne andava per i fatti suoi...
si era allentato il tubo di coda che era andato in avanti facendo perdere tensione alla cinghia
ho "riposizionato" il tubo e stretto le quattro viti che lo "fissano" al telaio
non c'è un sistema semplice per impedire che la cosa si verifichi ancora ?
chiaro che quelle viti vanno controllate ma se per qualche motivo accade in volo... |
Eheh hai ragione tu... in realtà non ho fatto niente di strano.... non sono neanche decollato, l'ho alleggerito per vedere la coda ed era tutto ok ed ero nel corsello dei box alle 11 di sera, solo e ben lontano dall'eli per cui direi una test "pulito"....
Per il tubo di coda a me non è mai successo. Ho letto in altri club che c'è chi da un giro di nastro isolante al tubo prima di metterlo nella scatola di coda per aumentarne lo spessore. Altenrativamente c'è chi mette una vitina autofilettante, praticamente fora la scatola di coda e va in battuta sul tubo questo dovrebbe aiutare a non farlo slittare se vuoi provare....
Per MCPX...guarda secondo me per uno come te che oltretutto ha anche il giardino per volare sarebbe veramente una manna dal cielo. Io fossi in te venderei TUTTO (Msr, 120) e mi comprerei mcpx.... alla fine puoi uscire in giardino dopo cena (d'estate) e farti un alipo defaticante.... e d'inverno lo puoi usare in salotto. BADA BENE di sicuro non ci voli ma se lo addormenit un po' con dual rates... secondo me i pollici li aiuta....
Oppure come dici tu: ti ammazzi di simulatore quest'inverno e i soldini che risparmi li tieni per il prossimo modello... azz se fossi di Milano ti farei provare il mio....