News :
Io ti chiedo una cosa, che potrebbe sembrarti stupida, hai provato fuori dall'acqua a vedere se ti fa lo stesso difetto?
Se fuori dall'acqua ti fa lo stesso difetto, potrebbe essere qualke settaggio del regolatore, oppure si scalda, e quando poi vai a ridare gas va in protezione tipo taglio e poi si riprende.
Ovvio questo concetto è valido se lo fa anche quando provi tenendolo in mano e non in acqua.
Se , invece, in difetto lo fa solo quando sei in acqua, le cause potrebbero essere altre ma non credo cavitazione.
Di quando esce fuori l'albero dallo specchio di poppa?
Visto che parli di 65 cm, dovrebbe uscire fuori circa 6-7 cm elica compresa e non oltre.
Che angolo hai dato all'albero che esce dallo specchio di poppa?
Piu' o meno, devi calcolare che uscito di 7 cm, senza elica, la parte filettata su cui avviti l'elica deve essere quasi parallela al piano di appoggio.
Se tutto cio' piu' o meno è stato montato, allora devi controllare dopo una tirata, la temperatura del regolatore e della batteria, perche' per come descrivi tu credo sia piu' un taglio di protezione che problema acqua-meccanico.
ti spiego, perche' penso sia un problema di protezione, per uno scafo di 65 cm ed 1500gr di peso, la batteria penso sia piccola ma non ci dici il regolatore di quanti ampere è.
Ammesso che tu abbia un regolatore almeno di una 60 di ampere e di marca seria, credo che sia proprio una specie di cut off dovuto a qualke problema di o riscaldamento, e di batteria, che non riuscendo subito a ridare la tensione ed amperaggio desiderati dal motore e regolatore fa questa sorta di singhiozzo e poi riparte.
Sono convito di cio', perche' avevo un problema simile con la mia 1.10 economica, che dopo 2-3 accellerate nelle ripartenze faceva lo stesso difetto.
riprova senza dare gas a manetta, o se puoi prova a mettere o una batteria piu' grande o a regolare il regolatore senza nessun tipo di protezione, questo solo per verificare se di pende da lui.
Ultima modifica di coupedgr : 07 novembre 11 alle ore 09:28 |