Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 11, 08:08   #8359 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Lift,
io ho xp7a e hp05s con 9T. Eppure non ho mai avuto pitch pump brutale.
Naturalmente va molto meglio del brushed, ma non ho mai visto di persona ciò che si vede nei video, anche in quello con la conversione di Hawke in cui il motore, anceh a tuo dire, non può competere con hp05s.

Uso nanotech, anche nuovissime, ma con connettore standard.
Posso credere che la differenza stia tutta lì?
Ci sono da considerare almeno due fattori fondamentali: il rapporto peso potenza e la tenuta ai carichi elevati e prolungati.
Il kit hawk è leggero, con il C05M, se imposti tanto pitch ed usi il pignone da 9 puoi ottenere un bel pitch pump cattivo, ma poi solo a fare dei raibows serrati probabilmente il motore inizierebbe a soffrire.
Se sul mio HP05s con pignone da 9t imposto il travel pitch a 90% e oltre, faccio partenze a razzo, ma poi si siede e se voglio stoppare alla Tareq non c'è trippa per gatti.
Per avere l'uno e l'altro bisogna salire di classe ed avere potenza al motore. Un TA915 è in grado di sviluppare oltre 200 grammi di spinta con una buona lipo, l'HP05s probabilmente si ferma a poco più della metà.


Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando