Discussione: club Walkera 1#A
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 11, 23:19   #1882 (permalink)  Top
astroroma
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da Rudder Visualizza messaggio
Ma com'è possibile fare tutti quei danni a 20 cm da terra con di più il TK... ma si è ribaltato?
Me lo sono chiesto sempre anche io,NON si è mai ribaltato.

Allora,3/4 volte si è molto inclinato,imbardato e ,sul prato,le due sfere di gomma si sono bloccate sull'erba e l'Eli sembrava ribaltarsi ed in quella fase le pale o il Flybar,più vicino a terra,colpiscono il terreno,blocco del sistema e danni per l'inerzia,in quegli attimi è logico che c'è gas 0.

L'ultima volta,rug mi disse che era meglio una superficie liscia,ed è vero, perchè il TK non si impunta a nulla ma stando su un piano di mattonelle leggermente rugose,per 2/3 della Lipo tenevo l'eli abbastanza piano a 20/30 cm. seppur correggendolo di continuo
perchè scappava avanti,dietro e Dx,Sx,sicuramente una mia correzione troppo energica sulla Dx di Aile ha inclinato molto il sistema e l'urto a terra,senza gas un'attimo prima, ha ridotto la Flybar una serpentina e qui,per la prima volta,ha anche piegato l'asse che tiene i due Portapala(manine).

Il tail boom si è è piegato dietro la pinna orizzontale(che si è spaccata) e tentando di raddrizzarlo si è spaccato....
Quello che dico da sempre è che l'avessi sollevato di 60/70 cm. potrei capire,ma ligio al Maestro che dice di migliorare 1cm. per volta,GIURO,non ho mai tentato sollevamenti ...estremi!!

Qualcuno può dire,è regolato male....ma la prima volta,dopo che Rug lo aveva fatto volare nel suo giardino e se lo teneva li tranquillo davanti a 50 cm. da terra.....io l'ho provato sul prato ed ho rotto molto,quasi come l'ultima volta.

Avevo controllato tutto,Passo,Traking e Curve......

Niente,mitragliato ed abbattuto...per fortuna non ci sono vittime,solo impatti Psicologici !

Ho tutti i ricambi,mi manca l'asse delle manine che ho ordinato e tra 20 giorni lo avrò
poi con molta calma lo riparerò e ne farò,per il momento, un simpatico soprammobile.

Cercherò di lavorare con il simulatore anche se tutti i 6ch che provo non riesco farli colloquiare bene con la TX 2801 Pro......
Con il CB100 sto facendo progressi nel volo interno cosa che avevo cessato di provare....
Sono cosciente,come per il CB,che tutto dipende solo dal manico,le regolazioni non c'entrano nulla...
Ciao
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando