Discussione: Nuova sezione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 06, 17:25   #187 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
si anche a me risulta che i pulso vadano sempre a manetta...ma altro non so.... dopo fai come i pylon?
aspetti che finisca la benza giusto?
io penso che sia un gran rischio....boooh
ma adesso ci sono le turbine, problema risolto
I Pulso, tipo lo Z22rc e seguenti, avevano la carburazione regolabile in volo e potevano essere spenti a comando.
ATTENZIONE!!
NON si poteva variare la quantità di scoppi, e quindi la potenza, che è fissa ed è data dalla lunghezza del tubo (come la risonanza degli scarichi 2T) e dalla flessibilità dei petali della valvola della testata.
Venivano montari anche su roproduzioni in legno o fibra, bastava mettere un tubo esterno di lamierino Inox che terminasse a cono DOPO il tubo del Pulso, così per effetto Venturi faceva circolare aria fresca aspirata dal davanti, ed il tubo rimaneva relativamente "freddo".
Il ciclo del Pulso quando viene innescato dall' esplosione e successiva aspirazione di aria e benzina dalla testa avviene anch' esso per effetto Venturi, e funziona sia da fermo che in movimento, si partiva con una carburazioine e il primo passaggio veloce si "intonava" il pulso (noi eravamo ormai degli esperti e ce ne accorgevamo a orecchio) erano veramente cose affascinanti....
batman non è collegato   Rispondi citando