Discussione: Nuova sezione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 06, 17:15   #183 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99
esatto, senza contare poi che il pulso va sempre a tutta manetta, e che se sta fermo troppo, non ha raffreddamento ed esplode!

Devi atterrare necessariamente a motore spento (in quanto da acceso è a manetta)


Per non parlare del rumore....

...ma lo hai mai sentito uno acceso?
Io sono sempre stato di base a Molinella, e lì avevamo la prima dom. di giugno LA MANIFESTAZIONE, poi Ozzano ha avuto il sopravvento, solo negli ultimi 7/8 anni.
C' era Zanin con tutti i suoi modelli, Dardanello, Aghem, Allocco , Rossaro, e altro, abbiamo visto i primi Bipulso e Tripulso le riproduzioni, le Ventole intubate a scoppio (Biagini, Cassamali ecc.) mi ricordo ancora il G91 di Zanin, una maxi riproduzione con un Pulso costruito apposta, sembrava un tubo da stufa, volava per fiducia e per sentito dire (come il calabrone di Von Karman) con una velocità che dopo ho rivisto solo negli schiumini 3D e mi ricordo che all' atterraggio teneva ancora il motore dentro (avrà pesato un 10 Kili) e alla fine del sottovento prima della virata finale ha tolto (o si è spento) il motore...
Da 50 metri di quota non è riuscito a arrivare in testata pista......
Una grondaia forse ce l' avrebbe fatta.....
Ho sempre ammirato gente come Rossaro che faceva i cerchi in pianta a tonneaux col Pulso.....
batman non è collegato   Rispondi citando