Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 06 novembre 11, 19:22   #8351 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da dadserafino Visualizza messaggio
Da qualche settimana sto lavorando ad un esc per hp05s.
L'hardware iniziale montava un chip con mosfet P e N ma la corrente di drain max era 3.9A.
Scaldavano da matti.
Ora li ho sostituiti con un chip sempre N-P con corrente di drain più alta ma non di molto.
Da scheda tecnica il canale N fornisce 8A e il canale P fornisce 7A continui.
Questi non scaldano.
Comando i mosfet con una tensione di 3.5V e quindi la corrente di drain è più bassa di quella massima della specifica.
Quindi Xp7a se fornisce 7A con picco di 9A è perfetto.
Ho acquistato un xp7a ma non l'ho ancora provato perchè sono stato preso da questo lavoro.


Nella ricerca e nella progettazione ho visto che i problemi più grossi derivano dal fatto che tutto funziona con una lipo a 3.7 V ed è molto limitante.
Servono mosfet con correnti alte 5-8 A ma le tensioni di lavoro sono basse con lipo 1s.

Lo studio fatto dal mitico Liftbag ha dimostato che salendo a 2s le cose migliorano ed è tutto più stabile e meno critico.

Con 2s o 3s si riesce a polarizzare i mosfet correttamente.

Ora sto lavorando a 1S ma l'idea è garantire un funzionamento anche con 2s o più.
Unico problema è lo spazio a disposizione che in un mcpx è poco.

Mi mandi in pm il link in cui parlano del xp7a.
Grazie a tutti
Ci sarà un motivo per cui Castle Creations non si imbarca nella progettazione di un esc per elicotteri ad una cella

Ti passo questo link, non molto ricco di dati, dove si parla delle differenze tra XP-7A ed Helimax 10A con l'HP05s: My review on the xp7a and the helimax 10amp esc's using with the HPO5s motor - HeliFreak
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