Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 11, 15:53   #8348 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
problemma del mcpx e quella che e stato progettato per principianti, a inizio di un cp e non hanno pensato che attira cosi tanti che riescono volare bene con ely(per essempio Finless ne anche non pensavo che si diverte con mcpx).... e la centralina e la chiave, e non va bene. troppo soldi per un sbaglio di progettazione dovuto al fatto che non lo hanno pensato per troppe cose..
Io dico che la centralina va bene ed è un miracolo di progettazione se pensiamo che non ha regolazioni e che può controllare il volo di un 450.
Il solo grande difetto (escludendo la scelta del brushed) è l'impostazione fissa del gyro.
Nonostante questo Bert e Manuel dimostrano che la coda brushed del 120SR non ha così tanto da invidiare all'assurda complicazione di un TT su scala così piccola che per dove volo io non vorrei mai, troppo delicata.
Non intravedo innovazioni così eclatanti, a parte gli accelerometri (che non amo particolarmente), da far risultare l'mCP X obsoleto a breve.
Miglioramenti al progetto ne faranno di sicuro, sia E-flite che la concorrenza, ma l'mCP X è stato davvero un'innovazione che Walkera, in anticipo rispetto a E-flite, non ha saputo cogliere appieno, cristallizzata da una parte col suo sistema di trasmissione, e persa in assurde variazioni allo stesso progetto che non fanno altro che disorientare i più.

Per assurdo,alla luce dei risultati ottenuti con questa versione, una versione rivisitata brushless potrebbe risultare castrante dal punto di vista prestazionale. Un'eventuale 3 in 1 brushless costerebbe ben di più dell'attuale, a metterci sopra le mani ci penserei bene.
Meglio disastrare la 3 in 1 attuale per una conversione a 3 celle...


Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando