Ciao ragazzi. Dunque vi aggiorno sulle altre verifiche.
Cuscinetti: in mano non presentano giochi ne radiali ne assiali. La scorrevolezza è ottima. Ruotano per molti secondi con una piccola spinta.
Non ho strumenti di misura più evoluti a casa ma fidatevi, non sono quelli.
resistenze fase.fase: sono tutte uguali pari a 0,4 ohm.
provato il losi 1700 sulla stessa esc (MM) e funziona quindi escluderei anche l esc.
fili statorici: intendete quelli degli avvolgimenti dentro la cassa? Sono visibili solo quelli che lato culatta e sembrano tutti integri.
rotore: visivamente è integro. Ho pensato alla smagnetizzazione ma sono stato maniacale nel controllo delle temp di questo motore che ha soli due mesi per altro. Tra l altro un rotore smagnetizzato perchè dovrebbe frenare la rotazione appena mollo il gas? Appena lascio il gas il motore punta.
Quando do gas gira con difficoltà e scalda in pochi secondi. Sembra meccanicamente bloccato.
il motore è quello che stavo usando quando l esc ha preso fuoco (altro post). Sono i due componenti della stessa combo hw. Tra l altro il service hw mi ha autorizzato alla spedizione per la sostituzione dell esc. Potrei spedire anche il motore ma sinceramente vorrei farlo solo se strettamente necessario.
altre idee?