Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 11, 13:40   #452 (permalink)  Top
incramet
Sospeso
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 174
Grazie milan...

Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
La vedo cosi: per fare le rilevazioni occorrerebbe un logger tipo UNILOG, che registri correnti, tensioni, giri e quota.
Il motore dovrebbe essere un inrunner ridotto con la curva di rendimento nota e piatta nei valori di potenza che ci interessano, per esempio un KIRA Kontronic.
Caricate le batterie si eseguono dei decolli e salite a quote costanti, con ratei costanti, raggiunta la quota stabilita (limitata con logger tipo F5J) si scende a motore spento e si ripete fino a scarica delle batterie.
A meno del rendimento del motore, i consumi saranno dovuti al funzionamento dell'elica.
Se non si puo' spendere, puo' bastare anche solo il logger limiter F5J: batterie cariche , si fanno un numero fisso di salite , poi si ricaricano le batterie e si ha il consumo speso per ottenere le salite, si cambia elica , stessa procedura e confronto.
Con tutti i limiti delle approssimazioni, i risultati sarebbero pratici e reali, senza rendimenti 1 in discesa....

Umberto
Grazie, mi hai dato un prezioso suggerimento, segurò questo standard nelle prove. Quello che conta infine è poi il confronto con l'elica tradizionale. Farò tesoro del tuo suggerimento.
Un appello a: TLELMASTER, ALBERTO NENCICI e MACH .99, ragazzi state tranquilli che se la cosa funziona vanno bene tutti, se va male ci rimetto soltanto io, rilassatevi. Buona Domenica a tutti.
incramet non è collegato