Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Io trovo più facile portarlo giù con un rateo molto ripido e richiamarlo a 30 cm, rischi meno che si scomponga se hai maggiore velocità...... |
bo non lo so pero' teoricamente non è proprio correttissimo....
il classico circuito d'atterraggio (con le tre virate in sottovento, base e finale) viene fatto, oltre che per prendere le misure, anche per dissipare, con le tre virate un po' di energia che si accumula perdendo quota e trasformandosi in velocità.
Ora già la velocità di atterraggio è (o almeno dovrebbe essere) inferiore alla velocità di crociera, se scendi con grosso rateo prendi ancora più velocità...
se richiami a 30cm poi quanta strada devi fare per fargli dissipare tutta l'energia?
Farai un finale lunghissimo?
Concordo invece sull'osservazione relativa alla velocità: tanto maggiore rispetto a quella di stallo quanto più critiche sono le condizioni (vento, confidenza col modello etc...).
PS:un osservazione per migliorare sugli atterraggi, o almeno sugli "allineamneti" fate tante tante tante "riattaccate" (simulazione di atterraggio fino alla fase finale ridando gas quando si è a pochi cm dal suolo)....
Se l'approccio, l'allineamento etc. vengono naturali e si sono prese bene le misure, il più è fatto e comunque nell'atterraggio vero e proprio ci sarà da pensare a meno cose dato che tutto il resto già esce naturale e senza patemi d'animo...