Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Ciao.
Guarda.... sui carrelli con retrazione e rotazione di 90° non c'è molta scelta, anche perchè non specifichi le dimensioni del tuo P40.
Tieni conto comunque che solitamente sono carrelli molto delicati e che, soprattutto se voli su campo in erba, è preferibile utilizzare materiale di marca altrimenti sono rogne di continuo (ad ogni atterraggio, se si molla qualcosa sul sistema di rotazione, è un cappottamentoo sicuro, con ovvie conseguenze sul modello).
In certi casi... è più conveniente utilizzare una coppia di retrattili standard e far rientrare la ruota all'indietro, però lasciando mezza ruota fuori dal profilo alare, piuttosto che recarsi al campo ed avere continue rogne ad ogni volo. |
giusto...:-)
Si tratta di un P40 Curtis della Kyosho apertura alare 142cm per 2,7 Kg di peso.
Un chiarimento pero' , montando dei carrelli standard come suggerisci tu e posizionandoli con le ruote che chiudono verso il posteriore in fase di atterraggio lo sforzo maggiore sarà su quello che in origine per quei carrelli e' il lato ed andrà a gravare tutto sulla spinetta che blocca l'apertura che e' collegata al leveraggio e al servo.
Non metto in dubbio la bontà del tuo suggerimento, non fraintendere, vorrei solo la conferma che il metodo e' già stato sperimentato e non porta problemi di deformazione alla sede dello spinotto che blocca l'apertura o al servo che lo comanda.
Comunque grazie della dritta, credo che se non trovo altra soluzione faro'cosi.