Grazie a tutti per i preziosi consigli! ho appena messo sotto vuoto la seonda semiala, come qantità di resina ho dovuto usare la stessa dell'altra per non avere pesi diversi, stavolta però ho schiacciato i tessuti con un rullo(mattarello da cucina) e ho notato che, pur applicando la resina col rullo in spugna, la copertura era tutt'altro che omogenea! dopo 5 minuti di rullate energiche credo di aver distribuito la resina in maniera decisamnete migliore che usando il solo rullo in spugna, ora lascio riposare nello sgabuzzino trasformato in forno a 40°e domani vediamo cosa esce fuori. so bene che non verra certo fuori uno Steigeisen, un Osiris o un fireworks, probabilmente verrà fuori un ferro da stiro da 350 gr(magari!) ma per me sarà comunque una bella soddisfazione anche solo vederlo volare! nei prossimi(questo è il primo, ma non certo l'ultimo) cercherò di togliere i grammi di troppo. Per Moonwalkerfj, grazie per l'invito, ma il poco tempo a disposizione per volare limita parecchio il mio "raggio d'azione" limitandomi ai prati vicino casa, non volo in nessuna campo ufficiale, il mio campo di volo è qui
Google Mapsposto tranquillo, a 3 km da casa, niente abitazioni, infrastrutture o qualsiasi cosa possa essere d'intralcio al volo. Si trova all'interno di una conca naturale, con al centro il lago, è riparato dal vento e trovi termiche in quasi tutti i mesi dell'anno! pensa che martedì scorso sono andato a provare un tuttala in depron da 1,5m di AA per 1,5kg di peso, con tutto che il cielo era velato e facevano 9 gradi ho beccato un termicone che da 70-80 m che stavo mi ha tirato su fino ad oltre 170m (misurati con l'occhiometro). prorpio per le caratteristiche del posto dove vado a volare mi sono innamorato degli f3k! Comunque, tornado alla possibilità di ospitare una gara, il campo è un semplice prato dicui usufruisco come campo di volo tagliando l'erba di tanto in tanto, non c'è nessuna struttura come tettoie, box, corrente elettrica, servizi igienici, ma a 500 metri c'è una trattoria dove si mangia molto bene! Non sò se sia fattibile ospitare una gara in un posto del genere, ma se la risposta è sì ne sarei ben felice! se poi qualcuno vuole farsi una gita fuori porta con voletto e mangiata annesa dalle mie parti mi farebbe piacere comunque
Ciao
Giulio