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Originalmente inviato da dooling Sinceramente credo che sia l'unica, probabilmente gli "occhi" della biella sono incollati da morchie, un poderoso lavaggio dovrebbe risolvere. |
Parafrasando una vecchia pubblicità: "Con Vim clorex,il vostro Rossi .53 è così pulito,che ci potete mangiare dentro"!!

Credimi,il motore è perfettamente pulito,e l'interno è speculare. Eccezion fatta per il cuscineto posteriore,che ha un velo di patina marroncina. Comunque sia,i cuscinetti,l'accoppiamento,ed il motore in generale,hanno veramente girato poco...
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Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Non ho questo motore ma mi è giunta all'orecchio più d'una volta la difficoltà di cui parli, proprio sull'R53 |
Credo di poterti confermare questa difficolta...!!!
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Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO :
Mi vien da pensare che il montaggio avvenga in un punto preciso di angolazione dell'albero, probabilmente non proprio il PMS, con la biella fuori dalla scanalatura... |
Sicuramente,c'è un punto preciso....vattelapesca a sapere qual'è....
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Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO ... probabilmente non proprio il PMS, con la biella fuori dalla scanalatura, magari con il pistone leggermente incassato nella sede del travaso posteriore, la biella tutta indietro sullo spinotto ma soprattutto applicando una lieve pressione sulla testa per superare l'angolo critico di "impuntamento" sul bottone. Immagino che dalla parte nascosta la bronzina sia altrettanto abbondantemente svasata.
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Ripeto,non riesco a cavare un ragno dal buco...credetemi,stò impazzendo. Se vuoi credermi,il piede di biella non ha il medesimo spessore della biella stessa,ma è tronco conico,verso l'esterno!!

Sembra veramente impossibile smontarlo....ammesso che risolva l'arcano,come potrà essere poi il rimontaggio??
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Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO
Occhio che quasi tutti gli alberi hanno un minimo di gioco assiale... |
Zero al quoto: l'albero non ha nessun gioco assiale.....
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Originalmente inviato da pieromuzio E' stato montato, quindi...... si smonta ! |
Eh Piero,c'hai ragione anche tu....ma ancora non ho capito come fanno a Brescia a montare 'stì cavolo di .53!!
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Originalmente inviato da pieromuzio Quindi la cura è Svitol tanto nel pistone rovesciato e dopo qualche tempo accertati che le biella si sposti di un paio di mm in totale, muovendo in rotazione l'abero di un poco ed aiutandoti con un cuneo di legno o teflon. Fino a quando non ottieni questo spostamento non lo smonti di sicuro |
Quel poco gioco assiale che hanno testa e piede su rispettivi spinotti,è fluidissimo...non credo che lo Svitol me lo faccia aumentare....

Forzareimpuntare con cunei et similia,mi fa venire la pelle di cappone....Ma che cavolo di motore ho preso...??
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Originalmente inviato da pieromuzio ....In caso disperato tagli la biella con il Dremel e ordini una biella + spinotto
Divertiti ! Ora chiudo, forse.
Piero Muzio FAI 241 |
Hehehe....mi sa che sego tutto il motore.....