Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Già pensato...e provato...pensavo fosse l'unica soluzione...ma nisba!! |
E' stato montato, quindi...... si smonta !
Però vedrai poi che la biella è incollata sullo spinotto e quindi ruota nel pistone ma non si sposta avanti ed indietro, come quanto è nuovo e lo monti.
Quindi la cura è Svitol tanto nel pistone rovesciato e dopo qualche tempo accertati che le biella si sposti di un paio di mm in totale, muovendo in rotazione l'abero di un poco ed aiutandoti con un cuneo di legno o teflon. Fino a quando non ottieni questo spostamento non lo smonti di sicuro
E' la maledizione dei motori senza tappo-albero riportato e super-alesati per avere grosse cilindrate in carter piccoli (FAN e Hely type ).
Dovrai poi estrarla, come già sopra ti hanno detto, con albero tutto avanti, biella tutto indietro nel pistone e dovrai vedere che si sposta sul bottone, che farai muovere un pochino avanti ed indietro....
Usa la cordicella legata sotto o come consiglia un Campione Sovietico Kalmikov una levetta in acciaio (lui per un Cyclon che produce la fornisce in acciaio , a 90° e fa leva fra volano e biella ).
Per questa operazione , pistone in alto con biella fuori dal canale e forse, non conosco bene il motore, il pistone potrebbe dover sfruttare anche lo spazio del canale di travaso, magari ti scapperanno diverse parolette anche ....In caso disperato tagli la biella con il Dremel e ordini una biella + spinotto
Divertiti ! Ora chiudo, forse.
Piero Muzio FAI 241